Soggetti privati abilitati

Sono società ed enti privati abilitati da una commissione interministeriale (Ministero del lavoro, Ministero dello sviluppo economico, Ministero della sanità) secondo le modalità dettate dal Decreto Ministeriale 11 aprile 2011. AI sensi del comma 12 dall’art. 71 del D. Lgs 81/2008 i Soggetti Privati Abilitati sono incaricati di pubblico servizio.

I Soggetti Privati Abilitati devono operare nel pieno rispetto della norma UN EN ISO 17020 che regolamenta le attività di ispezione.

Anche i singoli ispettori impiegati dai soggetti privati abilitati sono qualificati dalla stessa commissione ministeriale.

IGQ è Soggetto Abilitato e opera nelle regioni Lombardia,  Veneto e Piemonte. L’attività è esercitata con professionisti qualificati coordinati da tecnici di provata professionalità ed esperienza.

Tutti gli atti relativi alla pratica di verifica sulle attrezzature di lavoro vengono svolti, da parte di IGQ, con personale competente e qualificato e con garanzia di riservatezza e di assenza di conflitto di interessi. Le autorità di controllo e l’autorità giudiziaria possono richiedere l’accesso ad ogni informazione.

La sede di Milano è il punto di raccolta di ogni richiesta di informazione che può essere richiesta per telefono, fax o email. IGQ risponde sempre tempestivamente ai clienti.

 

Sedi regionali IGQ:

Lombardia:                             20126 – Milano – Viale Sarca 223 — tel.  02 6610 1348 — fax: 02 6610 8409 — email: info@igq.it
punto nazionale di contatto –

Veneto:                                       30175 – Venezia-Marghera VE – Porta dell’innovazione – Viale della Libertà 12

Piemonte:                                  10024 – Moncalieri TO – Viale Stazione Sangone 1